Coop con la Scuola

 

 

Riaprono le scuole e ad attendere genitori, insegnanti e bambini tornano le tante proposte di Coop Lombardia per sostenere la cultura e la qualità nella didattica e aiutare le famiglie e i ragazzi a vivere l'ambiente scolastico con serenità, stimolandone l'impegno e il desiderio di partecipazione. 

Grazie alla convenzione con il MIUR, gli insegnanti potranno utilizzare la loro Carta del Docente nei negozi di Coop Lombardia aderenti all'iniziativa, e ottenere un buono sconto di 50 euro, acquistando prodotti editoriali, hardware e software per il loro aggiornamento professionale (per saperne di più clicca qui). I genitori potranno utilizzare in tutti i negozi i buoni dote scuola, anche per l'acquisto dei libri scolastici. 

Dal 31 agosto al 13 dicembre Coop per la Scuola offre un catalogo ancora più ricco con oltre cento referenze suddivise tra prodotti tecnologici, accessori per gli atelier creativi, attrezzature sportive, kit per uso quotidiano e i nuovissimi pacchetti formativi "viaggio e conosco", per scoprire un volto inedito delle città. 

Rinnovata nel portale web e nei contenuti anche la nuova Guida SapereCoop, percorsi, laboratori, animazioni, mostre, seminari, esperienze partecipative fondate sulla didattica CooperativaL'intervento educativo di Coop, gratuito per tutte le scuole, raccoglie un patrimonio di competenze e sensibilità pedagogiche che "ha fatto scuola" ed è riconosciuto dal MIUR dal 1999. 

Ogni anno Coop Lombardia rinnova il suo impegno per la scuola, con le scuole del suo territorio.