Imposta il tuo punto vendita preferito

L'InCoop di Via Monteverdi riapre con la pescheria

Ha riaperto al pubblico questa mattina, martedì 22 maggio, dopo un paio di settimane di chiusura, il supermercato InCoop di Via Monteverdi alla Spezia, che conta circa 500 metri quadrati di superficie di vendita.

La ristrutturazione ha valorizzato soprattutto i prodotti freschi e freschissimi e ha introdotto una novità importante: il banco assistito della pescheria.

Inoltre, i banchi al taglio della gastronomia e della macelleria sono stati sostituiti con nuovi modelli più efficienti e funzionali;  in ortofrutta, è stato ricavato uno spazio dedicato ai prodotti ortofrutticoli del territorio, che propone frutta e ortaggi della Cooperativa Sarzanese; è stato ampliato l’assortimento dei prodotti preincarati o pronti da cuocere, come elaborati di carne e pesce, formaggi e salumi confezionati, pasta fresca e piatti pronti; è stato installato un distributore automatico di pane sfuso.

L’assortimento dei generi vari è stato razionalizzato, per rispondere ancora meglio alle attese dei consumatori, e sono state inserite una selezione di parafarmaci e prodotti salutistici, come quelli senza glutine, e un’offerta di piatti pronti e prodotti freschi per vegetariani e vegani.

Sotto il profilo ambientale, il punto vendita è stato reso ancora più ecologico: i nuovi banchi frigoriferi sono modelli di ultima generazione, che consumano e inquinano meno; l’illuminazione è stata realizzata interamente a led e tutti i banchi refrigerati, compresi quelli dei surgelati, sono chiusi con ante o porte per evitare la dispersione del freddo.

L’orario di apertura del negozio è rimasto inalterato: dal lunedì al sabato, dalle 8,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30, e la domenica, dalle 8,30 alle 13. Il Punto Soci, invece, dove si possono scoprire tutte le agevolazioni e i servizi riservati ai Soci della Cooperativa, è aperto il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato, dalle 9 alle 12,15.

A disposizione delle clientela c’è anche il servizio di consegna della spesa a domicilio degli acquisti effettuati in negozio, a tariffe agevolate per i Soci.

Share

Gli organismi territoriali di rappresentanza dei Soci sono le Sezioni Soci, ciascuna legata al proprio territorio.

Esse sono gestite da un Consiglio, coordinato da un Presidente e da un vice Presidente, del quale fa parte un numero variabile di membri, a seconda della consistenza della base sociale.

Il Consiglio è eletto ogni quattro anni a scrutinio segreto dai Soci, invitati a votare presso il proprio punto vendita di riferimento, nel corso di più giornate, appositamente dedicate a tale importante momento di partecipazione.

Attualmente le Sezioni Soci di Coop Liguria sono 37.

Le Sezioni Soci hanno il compito di:

- mantenere vivo, tra i Soci, il vincolo associativo;

- coltivare rapporti organici tra il Consiglio di Amministrazione e la base sociale;

- confrontarsi con la dirigenza della Cooperativa e con i responsabili dei punti vendita;

- stimolare e favorire la partecipazione dei Soci alla vita della Cooperativa; di promuovere e realizzare sul territorio iniziative culturali, educative, solidaristiche, sociali, di intrattenimento e aggregazione, per l'impiego intelligente del tempo libero, legate ai temi della cultura, dell'educazione al consumo consapevole, della legalità, dell'intercultura, della tutela dell'ambiente e della salute, della promozione del territorio, in collaborazione con gli Enti locali, l'associazionismo e il mondo del volontariato locali.