Il servizio 'Coop Drive' permette a Soci e clienti di effettuare acquisti online sul sito www.laspesachenonpesa.it e poi di ritirarli in aree dedicate, presso i parcheggi dei punti vendita.

Il servizio attualmente è attivo presso l'Ipercoop L'Aquilone di Bolzaneto e presso la Coop di Corso Gastaldi, a Genova, ed è completamente gratuito.

Utilizzare il ‘Coop Drive' è molto semplice. Basta:

  • collegarsi al sito www.laspesachenonpesa.it;
  • cliccare sul pulsante corrispondente al punto vendita dove si effettuaranno gli acquisti;
  • selezionare i prodotti da mettere nel carrello;
  • indicare il giorno e la fascia oraria in cui si desidera effettuare il ritiro;
  • pagare con carta di credito o indicare che si preferisce pagare al momento del ritiro, sempre con moneta elettronica (bancomat o carte).

Se l'utente lo desidera, l'operatore lo contatterà qualora uno dei prodotti della sua spesa risulti mancante e debba essere sostituito con un prodotto alternativo. In caso contrario, il prodotto mancante non sarà sostituito e risulterà inevaso.

Una volta concluso l'ordine, l'utente riceverà sul suo indirizzo e-mail un messaggio di conferma, contenente il codice numerico e il Qr code che identificano la sua spesa, da presentare al momento del ritiro.

Gli acquisti si possono effettuare anche senza registrarsi sul sito. Ai Soci di Coop Liguria, però, è consigliato effettuare il log in, per beneficiare degli sconti a loro riservati e accumulare sulla propria carta SocioCoop i punti corrispondenti al valore degli acquisti effettuati.