17 Maggio 2012
2:53

Vantaggi per i soci
null

Le convenzioni riservate ai soci Coop

Mostra fotografica
La mostra sui 150 anni di Coop

La Coop ha i secoli contati: dal 1854 al 2011 e oltre.

News

COOP e Y&R ridisegnano con Eccetera il modo di fare i comunicati radio lanciando il primo comunicato radio ecologico

La voce è di Marco Ligabue (i RIO), la “sala d’incisione” fra le balle di fieno del Comune di Montemarzino, la tecnologia realizzata ad hoc con la speciale bicicletta Bike Energy System per generare energia pulita.  Continua anche così l’impegno di Coop, la prima catena della grande distribuzione in Italia a favore dell’ambiente.
Il comunicato radio on air dalle prossime settimane.

Marco Ligabue (i Rio) ci ha messo la voce, Coop la faccia e insieme a Y&R con Eccetera è nato così il primo comunicato radio ecologico. No emission grazie alla tecnologia di Bike Energy System: un’attrezzatura speciale montata su una canonica bicicletta che permette di trasformare il movimento della ruota in energia. In sella Marco Ligabue, il chitarrista e compositore dei Rio, la band musicale che sigla così la collaborazione già avviata con Coop, la prima catena della grande distribuzione in Italia da tempo votata al rispetto dell’ambiente. Non a caso i Rio, anch’essi sensibili al tema della sostenibilità ambientale, hanno voluto girare il video del loro brano “150” direttamente sul tetto del magazzino Coop di Prato: il polo logistico di smistamento dei prodotti no food che ospita un impianto fotovoltaico della potenza di 2895 Kw, grande quanto 5 campi di calcio. E loro stessi, durante il tour ancora in corso promuovono risparmio energetico e raccolta differenziata. Prima dei concerti incontrano fan e curiosi presso gli ipercoop più vicini (il prossimo incontro all’Ipercoop Grandemilia di Modena venerdì 23 settembre). La stessa bicicletta di Bike Energy System è offerta da SOCIAL ICE, associazione milanese nata per comunicare e diffondere la sostenibilità attraverso strumenti creativi, eventi e laboratori didattici.
Da questa straordinaria intesa nasce il comunicato radio che andrà on air a partire dalle prossime settimane. Girato en plein air agli inizi dell’estate sulle colline del comune di Montemarzino in provincia di Alessandria, la registrazione non è legata ad un altro evento, ma rappresenta l’evento stesso. La “sala d’incisione” è stata ricreata fra le balle di fieno appena trebbiato. Un altro passo importante verso un modo moderno di fare comunicazione: perché chi rispetta l’ambiente con i prodotti e i punti vendita deve farlo anche con la comunicazione.

 Vai al sito ufficiale dei RIO:  http://www.rio.it/

  Scarica la cartella stampa

Share/Bookmark
Bookmark and Share

Altre informazioni :



Non ci sono documenti collegati.
[X] Chiudi