03/11/2015 - UFFICIO STAMPA

Il successo di COOP ad EXPO

Un successo superiore alle aspettative. I sei mesi sono stati l'occasione per parlare di cibo, futuro e cooperazione negli oltre 60 eventi che hanno animato gli spazi di Coop.

LEGGI
27/10/2015 - UFFICIO STAMPA

IL CIBO DEL FUTURO, EDIBLE INSECTS

Quando mancano poco più di 100 ore alla conclusione di Expo Milano 2015 ci sembra giusto ripercorrere le tappe di quella che possiamo considerare una delle legacy di questa esposizione universale: la strada intrapresa per combattere la fame nel Mondo con l'utilizzo di una fonte alimentare sostenibile e universalmente diffusa: gli insetti commestibili.

LEGGI
19/09/2015 - UFFICIO STAMPA

IL CIBO DELLA MENTE

"Il Cibo della mente", il nuovo evento curato da Coop in Expo per conoscere le abitudini alimentari degli adolescenti italiani, a tavola e oltre la scuola.

LEGGI
01/01/2015 - UFFICIO STAMPA

COOP OLTRE KYOTO

Coop oltre Kyoto, un progetto volto a sensibilizzare i fornitori sui temi della sostenibilità. 302 le imprese coinvolte e le 5 più "virtuose" premiate in un evento a Expo.

LEGGI
16/10/2015 - UFFICIO STAMPA

GIORNATA DELL'ALIMENTAZIONE - Coop contro lo spreco

Il Future Food District dedica il 16 ottobre (Giornata mondiale dell'alimentazione) alla lotta allo spreco.

LEGGI
05/10/2015 - UFFICIO STAMPA

LARGEST PLOTTED IMAGE - Guinness World Record ad EXPO

Nel Future Food District di Expo il riconoscimento GUINNESS WORLD RECORDS™ per l'immagine più grande del mondo mai realizzata da un plotter.

LEGGI
01/10/2015 - UFFICIO STAMPA

TOWARDS A SUSTAINABLE EXPO

Al "TOWARDS A SUSTAINABLE EXPO" Coop nominata leader nelle categorie "Food&beverage" e "Sustainable initiative" e ha ricevuto una menzione speciale nella categoria "Green procurement".

LEGGI
28/09/2015 - UFFICIO STAMPA

COOP E FAIRTRADE ITALIA INSIEME PER RACCONTARE IL MONDO NEL CIBO

Nicaragua; 20 anni di Caffè Solidal Coop. E' il primo prodotto del commercio equo e solidale arrivato sugli scaffali dei supermercati nel lontano 1995. Si chiamava "caffè della solidarietà".

LEGGI
15/09/2015 - UFFICIO STAMPA

TERRA EQUA - COOP INCONTRA IL MONDO

Terra equa è un progetto pilota di Coop nato per valorizzare le eccellenze agricole di paesi in difficoltà e per dare un contributo al loro sviluppo.

LEGGI
12/09/2015 - UFFICIO STAMPA

COCINERAS, CESARINE E LE ALTRE

Cesarine italiane e Cocineras messicane si incontrano a Expo sabato 12 settembre per raccontare, preparare e fare assaggiare la migliore cucina di tradizione dei due paesi.

LEGGI
20/08/2015 - UFFICIO STAMPA

MAKR SHAKR ON THE ROAD: L'AVVENTURA COMINCIA DA EXPO

Makr Shakr on the road, il primo sistema di bar robotico mobile al mondo. Makr Shakr on the road farà parte del Future Food District, il padiglione tematico che ospita il Supermercato del futuro, progettato da Carlo Ratti Associati in collaborazione con COOP.

LEGGI
27/07/2015 - UFFICIO STAMPA

Graffiti robotizzati: il più grande plotter del mondo disegna i volti dei visitatori del Future Food District

Sulle facciate del Supermercato del futuro i volti dei consumatori-tipo. E una app aiuta a capire che "stile" hai.

LEGGI
08/07/2015 - UFFICIO STAMPA

We not me - Il cibo per tutti - Invito

COOP: "We not me- Il cibo di tutti" (9 luglio, Coop Forum a Expo), una giornata di riflessione sulla cooperazione intesa come un'altra forma possibile di economia partecipata.

LEGGI
09/06/2015 - UFFICIO STAMPA

Le cesarine al Future Food District

Giovedì 18 giugno alle 19.30, presso la Piazzetta del Future Food District, Coop e Home Food "Le Cesarine" offriranno ai visitatori di Expo i "Giovedì della Cesarina" che animeranno di "convivialità" l'intero periodo dell'Esposizione.

LEGGI
09/06/2015 - UFFICIO STAMPA

SECONDO APPUNTAMENTO COOP E FAIRTRADE ITALIA A EXPO PER RACCONTARE IL MONDO NEL CIBO.

Mercoledì 10 giugno alle 19.30 toccherà ai produttori di zucchero cubani raccontare la loro storia alla piazza del Future Food District di Expo.

LEGGI
05/06/2015 - UFFICIO STAMPA

COOP E FAIRTRADE ITALIA insieme per raccontare il mondo nel cibo.

Lunedì 8 giugno si inaugura il format che porterà a Expo i produttori dei paesi in via di sviluppo protagonisti della linea Solidal e presenti nel "supermercato del futuro".

LEGGI
29/05/2015 - UFFICIO STAMPA

FSC ITALIA e COOP

COOP rinnova il suo impegno nella promozione della sostenibilità e dell'uso etico delle risorse, sostenendo il Design Award promosso da FSC Italia, le cui premiazioni si terranno venerdì 29 maggio 2015 presso il COOP Forum, all'interno di Expo.

LEGGI
25/05/2015 - UFFICIO STAMPA

Cibo di oggi cibo di domani

Cibo di oggi, cibo di domani. Dal nutrimento abbinato al piacere del presente alla priorità di wellness del futuro, dalla convivialità non dissociata dalla tradizione di oggi alla tecnologia non necessariamente salvifica di domani.

LEGGI
19/05/2015 - UFFICIO STAMPA

Fior Fiore Coop per un "Cibo a Regola d'Arte"

Coop partecipa alla manifestazione alla Triennale con prodotti in grado di dimostrare come si possa essere grandi senza perdere l'identità e garantendo l'alta qualità.

LEGGI
16/05/2015 - UFFICIO STAMPA

D la Repubblica Incontri CIBO & ALTRO

Il 16 e 17 maggio la due giorni off Expo di Coop all'insegna del cibo democratico, trasparente, local e etico.

LEGGI
01/01/2015 - UFFICIO STAMPA

Evento 5 Maggio - Lo spot è servito

Martedì 5 maggio (Aula del Futuro ore 17) si parla di cibo e pubblicità. "Lo spot è servito: i persuasori occulti del cibo, da Carosello alle campagne pubblicitarie mondiali".

LEGGI
01/01/2015 - UFFICIO STAMPA

1 Maggio: inaugurazione del Future Food District

FUTURE FOOD DISTRICT DI EXPO MILANO 2015. Ecco come l'incontro fra i contenuti e i valori di Coop e il mondo fatto di idee, design e tecnologie del Mit Senseable City Lab e lo studio associato Ratti disegnano il cibo del futuro e aprono nuove frontiere in campo agroalimentare.

LEGGI
09/04/2015 - UFFICIO STAMPA

Coop al "Festival della Tv e dei nuovi media" a Dogliani.

Coop al "Festival della Tv e dei nuovi media" a Dogliani. Una partecipazione in parallelo all'apertura a Expo del Future Food District: "Il cibo di domani dovrà essere etico, trasparente, democratico"

LEGGI
20/04/2015 - UFFICIO STAMPA

Premio speciale Coop "Cibo, Consumi e Ambiente" al Dig Award

COOP dalla parte del giornalismo d'inchiesta sui temi della responsabilità economica, ambientale e sociale. All'interno del Dig Award il Premio speciale Coop "Cibo, Consumi, Ambiente".

LEGGI